top of page

Filterpress and Filterplates

Produttori di impianti di filtrazione manuali, automatici e piastre filtranti in polipropilene.

Possibilità di effettuare ogni tipo di piastra a campione o con disegni già in possesso al cliente.

Formati prodotti dal 200x200 a 3000x3000, per formati superiori è necessaria una verifica.

 

Esperienza, tecnologia e materia prima di altissima qualità, rendono le nostre piastre l’eccellenza sul mercato, dimostrando un rapporto qualità-prezzo ineguagliabile.

Allontanando dai nostri utilizzi i sottoprodotti, che inefficacemente tentano di emulare le caratteristiche del puro Polipropilene, non garantendone le stesse proprietà, ci siamo posizionati nel gruppo di testa del settore e lo prova il numero di costruttori di filtro-presse che, cercando la qualità come obiettivo principale, si avvale delle nostre forniture.

Uno dei vantaggi maggiori che possiamo offrire, a chi si avvale della nostra esperienza, è difatti questa conoscenza delle molteplici problematiche insite nei diversi impieghi della piastra filtrante.

La scelta di preferire il puro Polipropilene, piuttosto che altri materiali, per la realizzazione dei nostri prodotti, garantisce un esito finale dalle caratteristiche più performanti nei confronti delle sollecitazioni chimico-fisiche.

La lavorazione, che per sua natura richiede una precisione di 0.5 millimetri, necessita l’utilizzo di apparecchiature sofisticate, regolate da computer, i quali scongiurano l’inevitabile rischio di approssimazione dell’intervento umano.

Dalla comparsa sul mercato del polipropilene con la ns. esperienza produttiva, nel settore della filtrazione, con diversi materiali abbiamo adottato questo nuovo elemento accompagnandone la crescita e la diffusione, fornendo al produttore tutti i dati utili per il suo perfezionamento.

E’ iniziata allora una notevole collaborazione con i più importanti costruttori di filtro-presse, che ci ha condotto, ad una conoscenza specifica delle varie problematiche del settore facendoci raggiungere un livello tecnologico che non ha eguali.

Lo stesso impegno e la stessa ricerca è stata svolta, quando, le prime esigenze ecologiche, hanno richiesto filtro-presse le cui piastre dessero risultati tecnologicamente compatibili.

bottom of page